19
mar
1914, (0)

traffic

IMPORTANTE:
L'evento è stato posticipato a data da destinarsi.
Vi aggiorneremo quanto prima.


L’ultima fatica discografica "The Blind Leading The Blind" uscita per Napalm Records nel 2018 è proiettata ad essere un classico del genere. Testi della prima guerra mondiale, drammatici paesaggi sonori, melodie inquietanti e un maestoso ingrediente doom.
La band nasce nel 2014, in occasione del centenario della prima guerra mondiale, come omaggio a tutto ciò che è accaduto combattendo la Grande Guerra. I temi riguardano argomenti come la Battaglia di Gallipoli (e il coinvolgimento di Ataturk), la svolta di Brusilovsky, la Battaglia di Verdun, l'attacco di gas a Ypres, le truppe italiane d'élite e molti altri. 1914 raccontano storie di guerra, ingiustizia, lacrime, disperazione e morte.

La prima guerra mondiale non viene esplorata molto spesso, ma questi coraggiosi soldati ucraini ne fanno un caso dannatamente solido per il suo significato storico. Ancora più importante, la musica dei 1914 è sincopata, pesante come l'inferno, e ispira la forza e il coraggio all'interno della marcia verso la morte. Il loro mix unico e potente di black, sludgean e oldschooldeath metal è unico nel suo genere, e la band è pronta a entusiasmare tutti con la propria musica e performance dal vivo.

The Blind Leading the Blind è stato rilasciato 11 novembre 2018, esattamente cento anni dal giorno della stipula dell’armistizio di pace tra Alleati e Germania. Registrato da Oleg Rubanov at MuzProduction (Lviv, Ucraina), mix ad opera di Alexander Backlund a Nailvillage (Borlänge, Svezia), artwork a cura di SMERDULAK (Praga).

Una formazione da scoprire assolutamente: in ambito death-doom metal uno degli highlight dell’anno. 8/10
- Metalitalia 


Prevendite sui circuiti Vivaticket:
20 € + d.d.p.
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/1914/170501
In cassa: 25 €

@ Traffic Live
Via Prenestina 738 00155 Roma

EVENTO FACEBOOK:
https://www.facebook.com/events/508206066903417/?ref=newsfeed


 

BANDS: 1914 , (0)