Death Over Rome, in collaborazione con No Sun Music e Traffic Live presenta:

domenica 24 luglio 
Artificial Brain + Devoid Of Thought 
+ Helslave + Verano's Dogs  

L'ennesima serata "spacca gengive" offerta da Death Over Rome Bookings, in collaborazione con No Sun Music e il Traffic Live:
quattro band, ore di death metal a 360°, tanto headbanging, pogo e sudore. Ottimo, no?
Direttamente dalla Grande Mela, gli Artificial Brain sbarcano a Roma con il loro death metal tecnico e progressivo.
La band newyorkese si è sempre distinta per l'enfasi  dedicata a figure melodiche malinconiche e corpose, contestualizzando le qualità armoniche ed emotive del black metal all'interno di una struttura death metal più aggressiva. Tra dissonanze, melodie stranianti, ritmiche esplosive e growl viscerali, gli Artifical Brain ci portano in un viaggio cosmico con il loro ultimo, magnifico album omonimo (dove fanno capolino collaborazioni d'eccellenza con Mike Browning dei Nocturnus A.D. o Luc Lemay dei Gorguts) che non vediamo l'ora di ascoltare dal vivo!
I Devoid Of Thought: attivi nell'underground Italiano da diversi anni anche con un diverso moniker, i più attenti della scena già conoscono questa fantastica band
che abbina death metal dalle tinte cosmiche a momenti thrash e weird sulla scia delle leggende Voivod. Già protagonisti dello scorso Death Over Rome Fest, dove hanno dato prova di una performance memorabile, rivedremo in azione la band che sarà in tour con i compagni d'oltreoceano.

Helslave da Roma: formazione attiva da diversi anni nell'underground capitolino, partiti con un death metal melodico debitore del classico "Gotheburg sound", i cinque musicisti hanno avuto un'evoluzione naturale verso un death metal più viscerale ed aggressivo, senza per questo dimenticare le melodie "catchy" che trasformano i brani in veri e propri anthem.
Infine i Verano's Dogs: veterani della scena romana, da anni portatori sani di grindcore, death metal e ritmiche serrate, avranno l'onere di aprire questa serata che a tutti gli effetti può considerarsi un mini fest. Power trio con poche stampe all'attivo, ma con parecchi live sulle spalle, i Cani del Verano propongono "...un death metal potente e a tutto tondo, che ha nel grind la propria radice più profonda ma che, saggiamente, riesce a ripescare i suoni morbosi di gente come Repulsion, Autopsy e Death dei primi due dischi." (Metalitalia.com)

Tutto questo, domenica 24 luglio, al Traffic Live di Roma!

Ingresso: 10 €
Orari: t.b.a

@ Traffic Live
via Prenestina 738 - Roma

EVENTO FACEBOOK:
https://www.facebook.com/events/521076586431580
 

BANDS: ARTIFICIAL BRAIN , DEVOID OF THOUGHT , HELSLAVE , VERANO'S DOGS