La musica, a seconda dell’ascoltatore, viene spesso associata a determinati fatti o situazioni concrete o astratte che possono aver condizionato lo stile di vita o il nostro comportamento in varie situazioni. 
Nel caso dell’annuncio che stiamo per fare, per descrivere al meglio tale band e le sensazioni che riescono a farci provare possiamo perfettamente ascriverli all’osservazione di un immenso abisso, un vuoto da cui non si può distogliere lo sguardo e con la sola necessità di lasciarsi immergere nelle oscure melodie che tale band riesce a padroneggiare da quasi 30 anni senza alcun calo qualitativo. 
Sono tra i fondatori di un death metal estremamente cupo influenzato dal black e dal doom, autori di empi capolavori da cui generazioni di gruppi di metal estremo puramente underground ne hanno tratto ispirazione in tutta la loro perversa ferocia. L’ultima opera “Profane Nexus” è un sepolcrale assalto sonoro da cui non traspare alcuna luce o speranza, l’ennesimo emblema di una discografia eccelsa che non ha mai deluso le aspettative. 
Per anni abbiamo tentato di portare queste leggende a Roma e finalmente avremo l’onore di ospitarli: siete pronti a lasciarvi assorbire dall’abisso? 
Poiché il 16 maggio al Traffic Live saranno presenti i monumentaliIncantation! 

Prenderanno parte al tour italiano anche i Suicidal Causticity, band brutal death di Firenze che supporterà l’ultimo eccezionale album “The Human Touch” uscito per Amputated Vein Records! 

Inoltre vedremo anche i Dr.Gore che per l'occasione presenteranno ufficialmente il nuovo, spettacolare album "From The Deep Of Rotten" registrato negli ormai consolidati Kick Recording Studio da Marco Mastrobuono: un'accoppiata perfetta per un disco trita ossa!

In apertura i Neid che con il loro grindcore, da anni sulle scene, avranno il piacere di aprire la serata e riscaldare a dovere il pubblico romano.

Uno di quei live da cui sarà difficile uscirne illesi!

BANDS: INCANTATION , SUICIDAL CAUSTICITY , DR. GORE , NEID