27
mag


Una band che in pochi anni è salita alle attenzioni della scena europea, grazie ad un mix ottimamente bilanciato tra psichedelia, doom e sapori seventies.
Suoni pesanti e saturi, accompagnati da melodie "vintage" e strumenti insoliti per il genere, che a tratti toccano sfumature di quel prog oscuro caro alla tradizione italiana e non solo.
Il tutto condito dalla magnetica voce di una delle più carismatiche frontwoman dell'attuale panorama underground, che viaggia tra litanie ipnotiche e momenti più intimi.
Stiamo parlando dei Messa, progetto di quattro giovani musicisti italiani provenienti e radicati nella zona Pedemontana Veneta da cui vengono profondamente ispirati per il loro sound.
Sound che non smette di progredire, come dimostra il loro ultimo, evocativo singolo "Pilgrim", antipasto del più corposo album "Close" in uscita l'11 marzo per la nord europea Svart Records.
Questa volta i nostri si sono lasciati catturare dalla cultura nord africana e dalle sue suggestioni sia sonore che visive, al punto da dedicare video (e cover dell'album) ad un'antica danza "...il ‘Nakh’, ovvero un ballo rituale tipico della zona al confine tra Algeria e Tunisia. È una danza in cui i capelli sono al centro dell’attenzione, ed è praticata solamente da donne. Le ripetizioni di questi movimenti portano le ballerine ad avere un temporaneo stato alterato di coscienza. Quando abbiamo scoperto questa disciplina abbiamo immediatamente pensato alle analogie che ha con l’headbanging. Il collegamento è semplice, naturale, ma allo stesso tempo inaspettato..." (Forgeofsteel.com)
I Messa saranno in tour per l'Italia a partire da marzo, per arrivare al Traffic Live di Roma il prossimo 27 maggio: uno show assolutamente da non perdere, che farà la gioia degli amanti della buona musica, dal doom lisergico alla sperimentazione più etereogenea.


Con loro vedremo un gradito ritorno al Traffic Live: gli Otus.
Tra Isis, Cult Of Luna e Sunn O)) i cinque musicisti riescono a fondere le diverse influenze in un incrocio tra brutalità e misticismo.
La band arricchisce il proprio sound curando in modo particolare la propria identità visiva e simbolica accompagnati da proiezioni visive sul palco. Uno spettacolo per gli occhi e le orecchie.
Inoltre Zolfo e Elephante.
I primi vengono direttamente da Bari, un nuovo progetto intriso di doom e sludge, con un album di debutto potente e aggressivo pronto per essere eseguito e sicuramente apprezzato dal vivo.
Gli Elephante invece sono dei "veterani" della scena di Roma e dintorni: band che parte dai Karma To Burn per arrivare ai Black Sabbath, diretti e precisi, il trio è attivo da diversi anni e sarà un piacere rivederli sul palco del locale capitolino.


Ingresso: 10 €

Per prenotazioni:
Inviare entro la mezzanotte del giorno 26 maggio una mail a prenotazioni@nosunmusic.com, mettendo come oggetto "prenotazione traffic 27.05.2022", indicando nome e cognome di tutti i partecipanti.
L'email di conferma in risposta sarà da esibire all'ingresso per accedere.
La prenotazione è valida fino alle ore 21, successivamente si entrerà in ordine di arrivo.

APERTURA PORTE: 20:15
ELEPHANTE: 20:45
ZOLFO: 21:30
OTUS: 22:30
MESSA: 23:45

@ Traffic Live
Via Prenestina 738 00155 Roma

EVENTO FACEBOOK:
https://www.facebook.com/events/997349637482559?active_tab=about

 

BANDS: MESSA , OTUS , ZOLFO , ELEPHANTE