Dopo la prima memorabile edizione con October Tide, Negura Bunget, The Foreshadowing e molti altri, ecco tornare il Romaobsura Festival con un headliner eccezionale, per giunta a Roma per la prima volta! Dall'Irlanda, la band black/folk che incarna a tutti gli effetti lo spirito del ROMAOBSCURA: PRIMORDIAL!!

Ma non è finita ovviamente qui, ad aggiungersi al bill non potevano di certo mancare gli inossidabili DOOMRAISER e, da Lucca, un gruppo storico del black metal italiano che da 20 anni continua a calcare i palchi con gran ferocia: HANDFUL OF HATE che presenteranno il nuovo "To Perdition"!

Per rendere ancor più succoso il bill del festival, dei veri maestri italiani di un doom decisamente personale, orrorifico e esoterico prenderanno parte a questo incredibile festival dopo diversi anni che mancavano nella Capitale: ABYSMAL GRIEF!

Sempre da Roma, confermati anche gli SHORES OF NULL, hanno da poco firmato per Candlelight Records, questo dice tutto sulla loro qualità! Presenti anche allo scorso Romaobscura, ci faranno assaggiare nuovamente i brani del prossimo debutto "Quiescence"!

Per aggiungere un po' di violenza, dalla Calabria ecco i GLACIAL FEAR che vi faranno rompere un po' il collo grazie al loro technical death/thrash!

Ad aprire la serata, un gruppo partito come melodic black per poi evolversi in uno stile tendente ad un post-black più sognante: SEVENTH GENOCIDE!

Per celebrare questa occasione irripetibile, il festival sarà preceduto dal pre-party organizzato da Concerti a Roma il 4 febbraio sempre al Traffic Club con Dreariness, Eyelessight e Burian!
https://www.facebook.com/events/190857761104103/

BANDS: PRIMORDIAL , DOOMRAISER , HANDFUL OF HATE , ABYSMAL GRIEF , SHORES OF NULL , GLACIAL FEAR , SEVENTH GENOCIDE